Cream Pan Di Stelle VS Nutella…

Cari lettori, come state??? Io bene, a parte il fatto che oggi è il lunedì più lunedì di tutti e che ho iniziato seriamente la mia dieta.

I chili messi su durante le scorse festività natalizie sono un pò. A proposito di chilogrammi e golosità, ho deciso di recensire  un nuovo food trend.

Diciamo che la  foto di questo prodotto  impazza su tutti i social, non c’è food blogger o pasticceria che non abbia  postato una sua immagine, di cosa parlo??? Della  nuova, instagrammabilissima, crema PAN DI STELLE.

Insomma, prima la acquistassi avevo letto molto su lei.

Alcuni la definivano il Santo Gral della pasticceria, altri la degna avversaria della nutella ed altri ancora un pò tragici scrivevano che la sua uscita avrebbe  fatto fallire la mitica  Nutella (di  cui vi  linko un articolo https://www.flaviagioia.com/2018/01/25/la-storica-nascita-della-nutella/).

Curiosa come un delfino e pronta a questa mistica esperienza, decido di provarla.

Sappiate che l’ho fatto solo per voi, o meglio questo è quello che racconterò alla mia nutrizionista( sperando non legga questo articolo).

La crema si trova in tutti i supermercati, in genere nel reparto dolciario (come la Nutella).

Il vasetto che la contiene è in vetro  con tappo in alluminio  (quindi riutilizzabile), il formato è uno da 300gr circa. Il prezzo è abbordabilissimo circa 3,50 a barattolino.

La crema una spalmabile alla nocciola, il suo sapore è molto simile alla Nutella, ma non lo stesso, forse un pò meno corposo.

Al suo interno ha dei zuccherini, che dovrebbero richiamare le stelline che decorano i Pan di stelle.

Dopo avervela descritta quasi nel dettaglio, so che adesso molti di voi mi chiederebbero, in conclusione cosa ne penso. quindi passiamo alle considerazioni.

In relazione a tutti gli elogi che avevo letto, e alla pubblicità social che avevo visto, mi aspettavo meglio.

Personalmente trovo la Crema una scopiazzata dell’inimitabile Nutella, con unica differenza queste granulose stelline all’interno.

Ho anche lanciato nelle mie stories instagram una domanda per capire cosa ne pensaste voi, e devo dire che ci sono pareri alquanto contrastanti.

C’è chi la ama e ha detto addio alla Nutella e poi c’è chi, come me, pensa che  la scelta della Barilla sia stata di certo, molto coraggiosa ma che non abbia paragonabilità con la spalmabile più amata al Mondo.

Credo che, alla fine, saremmo  tutti concordi nell’affermare  che sono gusti e che  come tali  molto variabili e personali.

Sono, però, altrettanto  sicura  che concorderete con me anche nell’affermare che  l’egemonia mondiale della Nutella, almeno per ora, non vacilli così come scrivono.

#thecrazyjoy

 

 

 

 

 

Leave a comment



logo white

Copyright A.C. 2017 © All Rights Reserved