ELICOBIO…

Ciao ragazzi, come state?? Spero tutto bene… Per ora ho mille impegni, e tanti nuovi pèrogetti, che spero di mostrarvi a breve. Ho, per questo, un pò trascurato gli articoli che riguardavano le collaborazioni dei prodotti, che provo, mostrandoveli maggiormente sui miei canali social.

Oggi, però, vorrei scrivervi di un’azienda i cui prodotti mi hanno colpito e stupita.

Si chiama ELICOBIO, e come suggerisce il nome è un’azienda di cosmesi tutta biologica. Nello specifico Elicobio produce dei sieri, delle creme e molti altri prodotti per la cura della nostra pelle e lo fa allevando lumache dalla cui bava trae questi, concedetemi il termine, “nettari di bellezza”.

Quando ELICOBIO mi ha chiesto di provare i prodotti che produce, sono andata a cercare( come faccio sempre) delle informazioni sull’azienda e su chi la gestisce ed ho scoperto in questo modo  la sua storia, che sinceramnte  mi ha subito entusiasmata.

Infatti l’idea di questa produzione di cosmesi nasce da una giovanissima imprenditrice, Serena Farina.

Serena con  l’aiuto della sua famiglia  ha creato un allevamento di lumache tutto biologico, che rispetta il ciclo di vita naturale di questi esserini.

Estrae la bava in modo manuale, così da da non far soffrire o morire gli animali. Ed i prodotti che ne ricava  sono compatibili con tutti i tipi di pelle, senza parabeni, nickel, glutine allergeni, sls e sles.

ELICOBIO produce un’innumerevole gamma di prodotti per corpo e viso, ma io ne ho provati due la crema viso e lo shampoo delicato.

LA CREMA VISO è di colore bianco, molto cremosa e poco acquosa dalla sua prima applicazione si può notare una pelle morbida (si, come la pelle di un bambino) e sopratutto ho notato che applicandola spesso cancella cicatrici e renda la pelle molto più luminosa ed idratata ed oltretutto è un ottimo e naturale anti age .

LO SHAMPOO DELICATO è arricchito con camomilla, luppolo e glicerina. E’ ottimo per chi ha i capelli delicati come i miei perchè già dalla prima applicazione noterà capelli più lucenti e voluminosi oltre che morbidi ( infatti li lasdcia così morbidi che personalmente non ho nemmeno messo il balsamo).

Come in ogni mica recensione, vi linko gli indirizzi dove potrete trovare ELICOBIO (BASTA CLICCARCI SOPRA)

http://www.elicobio.ml/ 

https://www.instagram.com/elicobio/

https://www.facebook.com/elicobio/?ref=br_rs

 

Fatemi sapere se anche voi avete o volete  provare  questi prodotti e come vi siete trovati.

Flavia.

Leave a comment



logo white

Copyright A.C. 2017 © All Rights Reserved